Benvenuto nella nuova piattaforma online dell'Istituto Comprensivo 1 "F.Pentimalli" di Gioia Tauro

Puoi accedere alla vecchia versione del sito visitando il seguente link:
Clicca qui
Stai visitando la categoria: Rassegna stampa

Archivio news Comunicazioni Comunicazioni alle famiglie Famiglie Rassegna stampa Scuola dell'Infanza e Primaria Stella Maris Scuola dell'Infanzia e Primaria Collodi Scuola dell'Infanzia San Filippo Neri Scuola Primaria E.Montale
Pubblicato il giorno 28-11-2018


Gli studenti dell’IC Pentimalli a scuola di bellezza.

Gli alunni delle classi terze hanno incontrato l’architetto Wladimiro Maisano e il professore Natale Zappalà per celebrare la bellezza come valore attraverso la lettura e la scrittura. L’incontro, ospitato presso la sala Fallara, ha rappresentato la tappa conclusiva di “Libriamoci” iniziativa dedicata alla promozione del libro e della lettura fra i ragazzi.

A livello locale la responsabile della Biblioteca comunale, Tiziana Scarcella, ha coinvolto tutte le scuole presenti nel comprensorio comunale.

Gli studenti della scuola secondaria hanno svolto dei laboratori di lettura. I temi affrontati  sono stati differenti.

Le classi prime hanno approfondito la Costituzione italiana; le seconde il tema “Scienza e fantascienza, limiti del progresso tecnologico”, attraverso la lettura di Frankenstein, Mary Shelley; le terze “La bellezza come valore, arte, paesaggio, cultura” attraverso la lettura dei testi dello scrittore Erri De Luca.

Archivio news Area didattica e progetti Famiglie Rassegna stampa Scuola Secondaria 1° Grado "F.Pentimalli" Studenti
Pubblicato il giorno 29-10-2018


Elena Caroleo, studentessa della classe prima F corso musicale  si è aggiudicata il premio speciale “Vocalità e presenza scenica” al prestigioso concorso canoro Mia Martini 2018 sezione una voce per Mimì.

La cantante in erba ha superato una prima audizione, con la canzone “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini e una seconda, proponendo il brano di Giusi Ferreri “Fa talmente male”.

E’ stata la brillante esecuzione del brano “Ma che freddo fa” di Nada, alla gara radiofonica, a farla volare prima in classifica  e, quindi, consentirle l’accesso alla finalissima che si è svolta a Bagnara Calabra.

Archivio news Comunicazioni Famiglie Rassegna stampa Studenti
Pubblicato il giorno 27-10-2018


Elena Caroleo studentessa della classe prima F è la prima finalista al Premio Mia Martini 2018 sezione Una voce per Mimì.

Elena ha undici anni e frequenta la Scuola secondaria di primo grado, corso a indirizzo musicale.

Allieva modello, presso la Music School di Christian Cosentino, ha superato tutte le tappe del concorso canoro classificandosi prima al radio voto con il brano Ma che freddo fa di Nada.

Oggi è prima finalista della sezione Una voce per Mimì.

L’ultima fase della prestigiosa kermesse canora sarà ospitata, il 19 ottobre, a Bagnara Calabra cittadina tirrenica che ha dato i natali a Mia Martini.

Una bella coincidenza per Elena il cui papà è di origine bagnarese.

Grande soddisfazione ha manifestato il dirigente scolastico Francesco Bagalà il quale, a nome di tutta la scuola, si è detto orgoglioso di questo risultato.
Una bella coincidenza per Elena il cui papà è di origine bagnarese.
Grande soddisfazione ha manifestato il dirigente scolastico Francesco Bagalà il quale, a nome di
tutta la scuola, si è detto orgoglioso di questo risultato.

Archivio news Rassegna stampa
Pubblicato il giorno 1-10-2018


ARTICOLO SCACCHI

 

Rassegna stampa
Pubblicato il giorno 6-06-2015