Benvenuto nella nuova piattaforma online dell'Istituto Comprensivo 1 "F.Pentimalli" di Gioia Tauro

Puoi accedere alla vecchia versione del sito visitando il seguente link:
Clicca qui
Stai visitando la categoria: BULLISMO - CYBERBULLISMO

“Bullismo e cyberbullismo “al centro dell’incontro ospitato presso palazzo Fallara che ha avuto protagonisti gli studenti delle classi seconde dell’IC Pentimalli.

Il convegno, al quale hanno preso parte il Prefetto Antonio Repucci, il comandante della Compagnia di Gioia Tauro Gabriele Lombardo e il maresciallo Giuseppe Cerro, comandante della stazione locale è stato promosso dall’Istituzione scolastica nell’ambito del progetto Legalità.

A fare gli onori di casa il Dirigente scolastico Francesco Bagalà e la professoressa Rosalba Careri docente referente del progetto la quale ha spiegato gli obiettivi e le finalità dell’iniziativa.

La conoscenza rappresenta la prima forma di difesa. Gli studenti, seguendo la traccia proposta dalla professoressa Careri, hanno lavorato all’interno delle classi analizzando il fenomeno sia attraverso la lettura di documenti e racconti di esperienze sia attraverso la visione del film “Il ragazzo dai capelli verdi”.

L’incontro con le Forze dell’ordine ha rappresentato una tappa importante di un percorso voluto dalla Scuola nell’ambito della propria offerta formativa.

Archivio news BULLISMO - CYBERBULLISMO Comunicazioni alle famiglie Famiglie Scuola Secondaria 1° Grado "F.Pentimalli" Studenti
Pubblicato il giorno 28-12-2018


BULLISMO - CYBERBULLISMO Famiglie Senza categoria
Pubblicato il giorno 26-04-2018


BULLISMO - CYBERBULLISMO
Pubblicato il giorno 3-11-2017


BULLISMO - CYBERBULLISMO Comunicazioni alle famiglie
Pubblicato il giorno 3-11-2017